GALLERIA CAVOUR 

PIAZZA CAVOUR

BIGLIETTERIA

DA GIO A DOM 10.00 – 19.00

finbarr O’Reilly

“DAKAR FASHION”

Location: SENEGAL

Oltre alle sue spiagge dorate, ai locali notturni sfarzosi e alla vibrante scena musicale, la capitale del Senegal, Dakar, sta emergendo come uno dei più importanti centri della moda africana.

Quando è stata lanciata 20 anni fa, la settimana della moda di Dakar aveva una manciata di aspiranti stilisti e modelle locali che si riunivano in hotel spesso fatiscenti. Ora dozzine di designer da tutto il mondo presentano le loro creazioni al ritmo di martellanti mix di DJ, mentre le telecamere dei droni si librano sopra le sfilate trasmettendole in diretta sulla televisione nazionale.

ABOUT FINBARR O’REILLY

Finbarr O’Reilly ha lavorato negli ultimi 20 anni come pluripremiato giornalista visivo lavorando in zone di conflitto e su complesse emergenze umanitarie. Collabora regolarmente con il New York Times ed è stato il vincitore del premio Carmignac Photojournalism 2020, che ha portato a un progetto della durata di due anni, a due libri e a numerose mostre sulla Repubblica Democratica del Congo. Finbarr ha anche prodotto mostre per il Premio Nobel per la Pace e la Corte Penale Internazionale. Negli ultimi anni il suo lavoro si è concentrato su progetti multipiattaforma collaborativi, con lo scopo di sviluppare e promuovere una varietà più rappresentativa di voci e prospettive nel settore del fotogiornalismo, traducendo gli obiettivi strategici ed editoriali in narrazioni coinvolgenti e avvincenti capaci di influenzare il pubblico globale.

Finbarr è impegnato anche nel campo delle iniziative educative, di tutoraggio e di sviluppo personale volte a una significativa diversificazione del panorama dei media e alla promozione della giustizia sociale. Finbarr ha collaborato con le università di Yale, Harvard e Columbia, e ha vinto numerosi premi, tra cui World Press Photo e Pictures of the Year International. È coautore del libro di memorie del 2017 Shooting Ghosts.